18 Settembre 2020
News

Generare flussi di reddito con le covered call

12-02-2014 13:59 - Options Capital Advisors
Craig Van Hulzen, fondatore e presidente della Van Hulzen Asset Management, ha focalizzato il suo business sulla gestione delle strategie in opzioni Covered Call."Fin da subito ho iniziato a guardare alle opzioni come qualcosa di aggiuntivo o alternativo che non il possedere semplicemente le azioni. Di solito quando si acquistano azioni o si è un investitore "buy and hold" oppure un trader, ma in entrambe i casi ci si espone alla direzionalità del mercato. Fui intrigato dalle opzioni perché con esse si può cambiare il profilo di rischio-rendimento dei portafogli azionari e più precisamente si possono costruire coperture e protezioni sui titoli posseduti."
Si era verso la fine degli anni novanta quando iniziò ad approfondire vari tipi di strategie con le opzioni, costruire modelli e a pensare cosa avrebbe funzionato per la sua base clienti. Iniziò ad utilizzare le opzioni per i clienti agli inizi del duemila; dopo un paio di anni implementò i primi managed account e nel 2011 ha lanciato il fondo The Iron Horse.
"Ci accontentavamo di avere un buon track record su piccoli conti ma successivamente gli advisors ci hanno chiesto di diventare sub-advisor di un fondo. L´opportunità ci è stata offerta dal The Iron Horse Fund che ci ha consentito di mantenere il nostro portafoglio in conti pensione IRA, con la quota minima sottoscrivibile ridotta a 5.000 $."
Craig dice che ci sono due tipi di advisors che li cercano " I primi sono coloro che necessitano di allocare una certa quota sui mercati azionari e replicarne l´andamento riducendo il rischio. I secondi ricercano reddito. Oggigiorno su tutte le asset class i rendimenti sono ridotti ai minimi, per cui sempre più consulenti sono attratti da strategie covered call per i notevoli flussi di reddito che permettono di conseguire."

L´approccio di Van Hulzen

"Alcuni strategist in covered call si focalizzano su società che pagano alti dividendi. Noi guardiamo al dividend yield di un titolo ma prestiamo anche attenzione a che la società stia emettendo azioni o piuttosto le stia riacquistando, preferendo naturalmente le società che distribuiscono un buon dividendo e nel contempo siano in fase di buy back. Ci avvantaggiamo, come azionisti, da entrambe queste attività. Inoltre si riesce a conseguire anche un premio da vendita di call un po´ più alto dal momento che la volatilità di questi titoli è più elevata di molte delle blue chip più conosciute. Mettendo tutto assieme riusciamo ad ottimizzare il reddito totale del nostro portafoglio."

Un consiglio per gli Advisors

Mentre Craig lavora con advisors che normalmente intendono delegargli la strategia in opzioni, non si sottrae nel dare consigli a coloro che invece vogliono fare da soli. "La prima cosa che accade quando la gente scopre la strategia covered call è che rimane eccitata per l´ammontare di flussi di reddito che si riescono a generare. Tuttavia, se si vendono covered call al solo scopo di massimizzare il reddito che si incassa ci si espone su titoli e posizioni che potrebbero rivelarsi altamente rischiose perché i premi delle opzioni riflettono la volatilità implicita del titolo sottostante. Così, se si torna indietro di cinque anni i migliori flussi di reddito da premi incassati si trovavano sulle options di titoli del settore homebuilder e finanziario, che poi si sono rivelati un disastro. Raccomando prudenza, la strategia Covered call non è una strategia speculativa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account