18 Settembre 2020
Servizi
percorso: Home > Servizi > Formazione

Short Seminar

Formazione
I CERTIFICATI DI INVESTIMENTO PER LA GESTIONE EFFICIENTE DEL PORTAFOGLIO

Lo strumento degli Investment Certificates è sempre più utilizzato dai Consulenti d'Investimento Indipendenti a testimonianza della validità oggettiva di questa asset class spesso non sufficientemente conosciuta. Anche i Private Banker li stanno sempre più proponendo come strumento di diversificazione nelle asset allocation dei clienti. Diverse sono le strategie e le esigenze che questi strumenti incontrano: a questo punto occorre fare chiarezza! Le opzioni, così come altri strumenti che si riferiscono indirettamente ad un sottostante finanziario nascono e si sviluppano per coprire i rischi delle oscillazione dei prezzi del medesimo.

I certificati d'investimento sono strategie in opzioni che si possono acquistare e vendere come un normale strumento finanziario ed hanno come sottostante azioni, obbligazioni, valute, commodity, ecc. Contrariamente a quanto si possa pensare, opzioni e certificati consentono di pianificare, eliminando o riducendo fortemente la connotazione speculativa di ogni investimento finanziario: predeterminano rendimenti garantiti, proteggono interamente il capitale, limitano i rischi dei ribassi.

Un fattore non secondario è l'obiettivo della ottimizzazione fiscale del Portafoglio: tutti i proventi derivanti da certificati costituiscono "redditi diversi" compensabili con minusvalenze pregresse, presenti nel proprio "zainetto fiscale".

In Germania lo strumento dei certificate da anni catalizza l'attenzione del mercato che per il 50% preferisce pianificare gli investimenti negoziando lo strumento invece che il relativo sottostante.

Short Seminar Focus:

•Sfruttare la flessibilità dei certificati per la gestione dei diversi profili di rischio
•Diversificare il portafoglio diminuendo il rischio
•Ottimizzare un portafoglio obbligazionario
•Utilizzare i certificati con cedola e coupon per sfruttare l'efficienza fiscale
•Recuperare le posizioni azionarie in perdita
•Il timing giusto per comprare e vendere

Milano, 25 FEBBRAIO 2019 - h. 18:00 - 19:30 La location verrà comunicata al momento dell'iscrizione


Per l'Iscrizione compilare il form "Contatti" specificando nel campo motivo contatto "Iscrizione Short Seminar Certificati"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account