25 Luglio 2021
News

Le opzioni rendono le azioni più simili alle obbligazioni

01-01-2014 21:09 - Options Capital Advisors
Come tante società di consulenza, Boenning & Scattergood ha una priorità: creare reddito per i propri clienti. "Abbiamo molti clienti che ci chiedono ciò" afferma Mike Galantino che dirige il settore Private.Con il Treasury decennale che rende circa il 2,1%, bloccare il denaro per 10 anni a questo tasso non è attrattivo per i nostri clienti high net worth. Allo stesso modo molti dei nostri clienti hanno come obiettivo preservare la loro ricchezza e non vogliono perdere denaro. Così chiedono rendimento e non intendono prendersi rischi eccessivi".

Una soluzione, dice Mike è "Rendere le azioni simili più alle obbligazioni. Iniziamo guardando alle obbligazioni corporate delle blue chips che potrebbero fornire un miglior yield. Per es. la XYZ Corporation che rende il 2,75% è certamente meglio del 2,1% del Treasury, ma non sufficiente, soprattutto in una fase di rialzo dei tassi di interesse dove vi è comunque il rischio di bloccare i soldi a un certo tasso, con le quotazioni che scendono. Allora guardiamo alle azioni che, se da una parte sono volatili, dall´altra pagano dividendi interessanti, per es. il 3% con prospettive di miglioramento: le selezioniamo in base ai numeri di bilancio, al management competente, all´internazionalità e alla diversificazione del modello di business. Per incrementare le prospettive di reddito dei clienti rendiamo le azioni più simili ai bond vendendo call out-of-the-money di modo da incrementare il rendimento da investimento azionario fino al 5%".

Circa l´80% delle società di consulenza utilizza strategie con le opzioni per i loro clienti. "Le opzioni sono uno strumento estremamente interessante per evidenziare il valore della nostra professionalità; alcuni advisor preferiscono non dedicare tempo a cercare extra-rendimento per i loro clienti vendendo opzioni. Noi agiamo in modo differente; vogliamo attrarre clientela high net worth e percepiamo ogni giorno che la nostra expertise è un importante fattore che ci contraddistingue in un business competitivo."
Partire cauti è la chiave per iniziare i clienti alla strategia, spiega Mike. "Per molti non è così facile da capire inizialmente; così, per esempio, in un portafoglio di 30 titoli iniziamo col vendere 2 o 3 call in modo tale che i clienti percepiscano come viene generato reddito."

"La sfida con le opzioni è che a volte sono poco conosciute o considerate strumenti da speculazione, ma non è cosi´! Se usate correttamente rappresentano un tipico strumento per incrementare le performance di un portafoglio e per aggiungere reddito in maniera conservativa". I clienti apprezzano ciò e ne conquisti la fiducia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it